6 rimedi totalmente naturali per prevenire e alleviare il dolore causato dal dente del giudizio

La natura ci viene sempre incontro...soprattutto quando si parla di igiene.

Una delle principali lamentele dei nostri clienti è sicuramente legata alle infiammazioni causate dai denti del giudizio.

Per ovviare a tali problematiche, volevamo porre alla vostra attenzione 6 rimedi del tutto naturali che ci vengono in ausilio in queste circostanze poco simpatiche:

Chiodi di garofano: I chiodi di garofano svolgono il ruolo di un forte anestetico locale. Da sempre vengono utilizzati per alleviare i dolori ai denti ed oggi, un loro estratto viene usato in alcuni disinfettanti orali e farmaci odontalgici. Il loro ruolo principale in odontoiatria viene svolto per contrastare i dolori da carie.

Ghiaccio: Il ghiaccio sicuramente è il rimedio al naturale più ovvio e conosciuto, ma come possiamo non citarlo. Il suo obiettivo principale è quello di sgonfiare il più possibile la parte interessata, riducendone l'infiammazione.

Malva Con la Malva presentiamo un rimedio un pò meno conosciuto, forse. Questa pianta ha enormi capacità anti-infiammatorie e anti-dolorifiche. Come possiamo usarla? bè, il modo più veloce potrebbe essere quello di andare in erboristeria e comprare prodotti con all'interno questa pianta. Per i meno pigri, l'ideale sarebbero degli infusi in acqua bollente.

Basilico Stesso discorso vale per il Basilico, anche se più facile da trovare rispetto alla Malva. In caso di gonfiori o infezioni alla gengiva, consigliamo degli infusi o in alternativa risciaqui.

Prezzemolo Un'altra ottima pianta che possiamo sicuramente citare è il Prezzemolo. In questo caso basterà masticare qualche foglia nella parte interessata dal dolore e avremo sicuramente degli effetti positivi già da subito.

Arnica Questa pianta viene comunemente usata come anti-infiammatorio per dolori muscolari e reumatici. Quindi, è ottima anche per curare e alleviare i dolori alle gengive. Consigliamo di recarsi in erboristeria e scegliere tra pomate e prodotti vari contenenti questa potente pianta.

 

Questi erano i 6 rimedi "natural" per combattare i fastidiosi dolori legati ai denti del giudizio!

Speriamo che possano essere stati di aiuto e...al prossimo articolo!